Previeni l’ictus, effettua il tuo controllo gratuito

Previeni l’ictus, effettua il tuo controllo gratuito

Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione dell’ictus, una malattia del cervello molto grave e spesso invalidante ma che con la giusta prevenzione può essere bloccata in tempo.

In particolare, sabato 29 ottobre sarà la Giornata Mondiale contro l’Ictus e, anche quest’anno, la nostra sanitaria, da sempre impegnata nella prevenzione e nella sensibilizzazione di tematiche delicate come questa, aderirà all’iniziativa di prevenzione della malattia, per sensibilizzare il pubblico nei confronti di questa grave malattia che fortunatamente è diagnosticabile anche con dei piccoli controlli effettuati periodicamente.

Bisogna sapere che uno stile di vita sano e regolare contribuisce a diminuire le percentuali di rischio di contrarre la malattia. Infatti, i principali e più comuni fattori di rischio dell’ictus sono il fumo, l’obesità, il colesterolo alto, il diabete e la pressione alta.

Grazie a controlli periodici, in particolar modo della pressione e della fibrillazione atriale, è possibile prevenire l’ictus.

Pertanto vi aspettiamo alla Sanitaria Si.Com dal 24 al 29 ottobre, per effettuare gratuitamente il controllo della pressione arteriosa e della fibrillazione atriale con la tecnologia Microlife AFIB.

Il test sarà effettuato proprio con l’utilizzo dello speciale sfigmomanometro Microlife AFIB che, attraverso un’innovativa tecnologia permette di rilevare anche l’eventuale fibrillazione atriale.

È molto importante sapere che grazie a questa misurazione è possibile prevenire 3 ictus su 4.

Vi aspettiamo alla nostra sanitaria, dove, nei giorni dedicati alla prevenzione, avrete anche uno sconto speciale del 20% sull’acquisto del misuratore di pressione Microlife AFIBcon il quale effettueremo il test Get More Information.

Ci vediamo da Si.Com per la vostra prevenzione!