Mal di schiena? I consigli pratici di Sanitaria Si.Com

Mal di schiena? I consigli pratici di Sanitaria Si.Com

Mal di schiena

La gran parte dei lavoratori, nelle proprie attività quotidiane, esegue movimenti ripetitivi o svolge le proprie mansioni in condizioni faticose; la movimentazione manuale dei carichi, i frequenti piegamenti e rotazioni del busto e l’esposizione alle vibrazioni sono tra le cause più comuni dei dolori alla colonna vertebrale.

Una delle cause scatenanti del mal di schiena è la postura sbagliata che assumiamo mentre lavoriamo, guidiamo o mentre siamo rilassati e accasciati sul divano.

Chi svolge un lavoro sedentario, costretto per molte ore in piedi o seduto, tende a sviluppare delle posizioni errate e innaturali. Una postura scorretta, protratta nel tempo, può generare dolori muscolari e articolari che se trascurati possono dare vita a una seria lombalgia posturale.

Cosa fare?

Il corsetto ortopedico rappresenta un ottimo ausilio perché riduce il carico sulle vertebre lombari e quindi la tensione generata da una postura errata; è confortevole e può essere indossato mentre si lavora da seduti o in movimento.

Vieni a trovarci in sanitaria e troverai tutte le tipologie di busti per le tue problematiche.